L’arte napoletana in tv: il presepe di San Gregorio Armeno nella casa del GF Vip

presepe grande fratelloIl presepe di Genny Di Virgilio al Grande Fratello. Ieri nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, è stata protagonista un po’ di arte napoletana. Infatti ai ragazzi rinchiusi in casa da 3 mesi, che passeranno le prossime feste natalizie tutti insieme, è stata fatta una sorpresa: un presepe con statuette dedicate a loro tutte firmate dall’artigiano Genny Di Virgilio.

La statuetta di Di Virgilio per Maradona

Di Virgilio, è uno dei più importanti artisti di San Gregorio Armeno ed è riuscito a portare la sua arte e quella di tutti i suoi colleghi sotto gli occhi di tutti, nonostante il momento difficile. San Gregorio Armeno infatti a causa del covid e della mancanza di turisti si è svuotata sempre più causando numerosi cali di fatturato e problemi economici agli artigiani.

Ogni concorrente, tra gioia e stupore, ha avuto la propria statuetta personalizzata da mettere sul presepe della casa del Grande Fratello e poi portare a casa come ricordo.

 

Ovviamente anche l’artista è stato orgoglioso di questa occasione avuta e colta al volo per poter risollevare un settore in crisi. Ecco il suo messaggio sui social: “Che dire in un momento così difficile, faccio di tutto per dare il massimo di me stesso sempre. Se crei con amore tutti i tuoi sogni si realizzeranno nel migliore dei modi!!!!!Avanti così grazie a tutti per i meravigliosi complimenti che mi state facendo“.

 

Potrebbe anche interessarti