Bagnoli è ‘La Bella Addormentata’ nella canzone di Bennato: “Protagonista di una favola”


Edoardo Bennato, noto cantautore italiano, ha dedicato una canzone al quartiere di Bagnoli, territorio alla periferia occidentale di Napoli nonché suo luogo di nascita. Si intitola”La Bella Addormentata” ed è contenuta nel nuovo cd “Non c’è” uscito lo scorso 20 novembre.

Edoardo Bennato, Bagnoli è ‘La Bella Addormentata’

Il cantante ha annunciato l’uscita del singolo dicendo: “C’è una canzone in questo nuovo album a cui tengo molto. È una canzone beneaugurante. Bagnoli vista come la protagonista di una favola, come la Bella Addormentata che aspetta il bacio del principe per risvegliarsi. Addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare.”

Sono proprio queste, infatti, le parole della canzone: “Ma io che non voglio fermarmi mai, ora mi fermo perché c’è lei. Addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare.”

Le parole di Edoardo Bennato che vede Bagnoli come una principessa, una ‘Bella Addormentata’, e ad osservarla di fronte al mare gli viene voglia di fermarsi, lui che non è abituato a farlo. Una canzone carica di significato che esprime tutta la bellezza di questo luogo e l’amore che lega il cantautore alla sua terra natale.

Del resto, Bagnoli è una piccola perla della nostra regione. Basti pensare allo straordinario pontile, luogo in cui è stato girato il videoclip, che permette di passeggiare sul mare per ben 940 metri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI