Nuova allerta meteo: forti raffiche di vento e possibili mareggiate. Il 2020 si chiude col maltempo

Allerta MeteoLa Protezione Civile regionale, dopo la comunicazione di pochi giorni fa, ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo per vento forte in Campania valida dalle 6:00 alle 21:00 di domani, 28 dicembre 2020. Intanto, le previsioni meteo preannunciano scenari instabili anche per i giorni a seguire.

Allerta Meteo in Campania

“Su tutto il territorio regionale si prevedono venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte” – si legge dall’avviso.

Pertanto alle autorità competenti si raccomanda di: “Porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.”

A seguito della comunicazione, il Comune di Napoli ha disposto, tramite ordinanza, la chiusura di cimiteri e parchi cittadini per la giornata di domani.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Stando alle previsioni del meteorologo Salvatore De Rosa de Il Meteo, il maltempo persisterà in diverse zone d’Italia probabilmente fino al nuovo anno . Già da domani in Campania, soprattutto in serata, si avvertirà tale peggioramento, come confermato dalla Protezione Civile regionale che ha diffuso l’avviso di allerta meteo in Campania.

Su buona parte del Centro-Sud l’instabilità caratterizzerà anche la giornata di martedì 29 dicembre. Mercoledì 30 dicembre il maltempo proseguirà ancora a discapito del Centro-Sud con rischio temporali su Roma e Napoli. Si registrerà, invece, un lieve miglioramento al Nord.

Il 2020 si chiuderà con una forte instabilità sia al Nord-Est che al Centro-Sud con rovesci temporaleschi su Campania, Lazio e Toscana. Anche con l’arrivo del nuovo anno potrebbe confermarsi tale tendenza ma, vista la distanza temporale, saranno necessari ulteriori aggiornamenti.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più