Servizio Civile a SMCV, 50 nuovi posti disponibili: requisiti, scadenza e modalità di accesso


Cinque nuovi progetti realizzati dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonio Mirra in convenzione con Amesci rivolti ad ulteriori 50 giovani che nel 2021 saranno coinvolti nei percorsi del Servizio Civile Nazionale, entrando in contatto diretto con la Pubblica Amministrazione e maturando esperienza lavorativa sul campo.

Con la nuova annualità diventano oltre 200 i ragazzi che, dall’inizio della consiliatura Mirra, hanno preso parte ai diversi progetti realizzati dalla squadra di governo cittadino con l’assessore al ramo Rosida Baia. I nuovi progetti riguardano, in particolare, l’educazione e la promozione culturale attraverso il Teatro e la Biblioteca comunale, il potenziamento dei servizi informativi dell’Ente, il rispetto per l’ambiente e le Politiche sociali.

“La ventata di entusiasmo e le energie portate negli uffici comunali dai tantissimi giovani sono testimonianza del positivo e significativo riscontro di quell’iter – hanno dichiarato il Sindaco Mirra e l’assessore Baia – che ci ha permesso di coinvolgere oltre 200 giovani nei nostri progetti messi in campo in questi 5 anni”.

E’ possibile presentare domanda entro l’8 febbraio 2021. Per i requisiti e le modalità di accesso è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.amesci.org.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI