Torre del Greco, il Comune dona 100 saturimetri, mille mascherine e 10 mila guanti alla comunità


L’amministrazione comunale di Torre del Greco è vicina alla sua popolazione. Il Comune ha infatti deciso di donare 100 saturimetri, mille mascherine FFP2, 10 mila paia di guanti monouso e 100 flaconi di gel igienizzante alla comunità.

La consegna è avvenuta questa mattina a Palazzo Baronale alla presenza della stampa e nel pieno rispetto dei protocolli di distanziamento e della normativa di contrasto alla diffusione epidemiologica del COVID-19. Tra i primi destinatari i medici di base, pediatri, operatori di Guarda medica e i sanitari e gli ospiti delle R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistenziali).

CONSEGNA SATURIMETRI A TORRE DEL GRECO

Come reso noto dal Comune di Torre del Greco in un comunicato:

“L’idea di mettere a disposizione della comunità cittadina i pulsiossimetri, ovvero le apparecchiature mediche che permettono di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva, è stata fortemente sostenuta dal primo cittadino che attraverso l’ approvazione della delibera n. 346 dello scorso 19 ottobre ha previsto, tra gli altri provvedimenti, anche l’istituzione di un apposito capitolo da destinare all’acquisto di materiali ed attrezzature sanitarie quali saturimetri, dispositivi di protezione individuali, da fornire alle famiglie del territorio cittadino, vittime dell’emergenza sanitaria da Coronavirus”.

Soddisfazione è espressa dal sindaco Giovanni Palomba:

“Siamo partiti innanzitutto, dalle due realtà che stanno a più diretto contatto con quei cittadini che possano necessitare di tali strumenti o che possano trovarsi nella necessità di doverne disporre. Purtroppo, l’emergenza pandemica è tuttora in atto nel nostro Paese e sui nostri territori, ed è proprio per questo che l’Amministrazione comunale ha inteso offrire un sussidio ed un aiuto a quanti torresi stanno vivendo alle prese con il virus. Abbiamo ritenuto, infatti, prioritario l’acquisto oltre che di saturimetri, anche di altro materiale per poter venire incontro alle possibili esigenze della comunità”.

La consegna degli altri saturimetri continuerà, inoltre, anche nei prossimi giorni e sarà indirizzata alle Famiglie del territorio di Torre del Greco con componenti affetti da COVID- 19 che ne faranno richiesta. Ieri in città sono stati registrati 41 nuovi casi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI