Allerta meteo, troppi i danni del maltempo a Napoli: chiusi parchi e cimiteri


Secondo quanto disposto dal Comune di Napoli, nella giornata di domani, martedì 5 gennaio, i parchi e i cimiteri di Napoli resteranno chiusi.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo, valevole sull’intero territorio cittadino a partire dalle 9 di oggi e fino alla stessa ora di domani.

Nell’avviso si legge ” Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. Venti temporaneamente forti, con possibili raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ”

Di conseguenza, l’Amministrazione comunale ha disposto con apposita ordinanza la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini per la giornata di domani 5 gennaio. Negli ultimi giorni sono stati infatti numerosi i danni che il maltempo ha provocato a Napoli.

Basti pensare che in Piazza Cavour il vento forte ha provocato la caduta di un albero di grosse dimensioni, che ha colpito un 28enne. Il giovane stava transitando in motorino, e fortunatamente non ha riportato ferite gravi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI