‘Un tampone per tutti’, test gratis ai cittadini: quando e dove presentarsi

A Napoli prende vita l’iniziativa ‘Un tampone per tutti’ con l’intento di dare la possibilità ai cittadini di sottoporsi ad uno screening gratuito per rilevare l’eventuale contagio da covid-19. Il progetto nasce dalla sinergia di Comune di Napoli, Assessorato alla salute, guidato dall’assessore Francesca Menna, e Assessorato ai giovani, guidato dall’assessore Alessandra Clemente, con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, guidato dal Presidente Enzo Santagata, e Federfarma Napoli.

A Napoli ‘Un tampone per tutti’

I cittadini avranno la possibilità di effettuare un test antigenico in maniera del tutto gratuita. Per farlo è necessario presentarsi alle postazioni indicate dal seguente calendario nei giorni stabiliti:

• mercoledì 13 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, in Via Arcangelo Ghisleri (Scampia, zona antistante la posta);
• domenica 17 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30 , in P.zza Capri 1, zona antistante la Chiesa di s. Giuseppe e Madonna di Lourdes a San Giovanni a Teduccio, Rione Villa;
• mercoledì 20 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, presso Piazza degli Artisti al Vomero;
• domenica 24 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, in piazza del Carmine, zona antistante al Basilica Maria Ss. del Carmine Maggiore;
• martedì 9 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, in piazza Santa Maria della Fede;
• martedì 23 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 14.30, in largo Ferrandino 3, zona antistante al scuola secondaria di primo grado “Tito Livio”.

Si tratta dell’ennesima iniziativa improntata alla prevenzione, una delle principali armi per combattere il virus. Al fine di facilitare i tempi si invitano i partecipanti a pre-compilare i moduli di seguito allegati portandoli con sé al momento del test.

modulo test antigenici

Intanto, la Campania procede la sua campagna vaccinale classificandosi tra le Regioni più efficienti nella somministrazione dei vaccini. Il primo carico di dosi è terminato ma la campagna, con l’arrivo di nuove scorte, è già ripartita.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più