Vaccino, dalla Germania stupore per la velocità di Italia e Campania: “Sorprendente”


Vaccino – il quotidiano tedesco Welt stupito dall’Italia. La Germania è una delle potenze mondiali, sicuramente è la potenza principale in Europa. Con i cugini tedeschi noi italiani non abbiamo mai avuto un bel rapporto e loro non perdono mai occasione per deriderci.

Speranza annuncia il nuovo dpcm 

Questa volta però sono sorpresi dall’operato della campagna vaccinale italiana e addirittura ne parlano su un articolo del giornale Welt.

Parlando di un risultato “sorprendente” di cui la Penisola stessa “si meraviglia”. “Proprio l’Italia stacca di molto sul vaccino quasi tutta Europa”, è il titolo dell’articolo, in cui si sottolinea che il nostro Paese “lascia anche la Germania decisamente indietro“.

Nel testo si citano poi i dati: il bollettino di martedì mattina ha mostrato che in Italia sono state vaccinate 718.797 persone (oggi oltre 800 mila vaccinati) , e cioè “più di ogni altro stato in Europa”. In termini proporzionali, rispetto alla popolazione, fa meglio solo la Danimarca, si rileva, con 2 persone vaccinate per ogni 100 abitanti, mentre “in Italia sono 1,16, in Germania solo 0,73”.

Welt evidenzia anche un altro dato inedito. “È interessante notare come la tipica differenza fra Nord e Sud, che vede in genere il nord più efficiente e il sud più lento e caotico sia in questo caso capovolta: la regione più veloce è la Campania“.

Il giornale Welt dà quindi una possibile analisi sulla velocità dell’Italia nella somministrazione del vaccino che potrebbe risiedere nel fatto che il piano nazionale preveda di vaccinare prima il personale sanitario, che si trova già nelle strutture adeguate a ricevere il vaccino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI