Napoli, tenta di rapinare gioielliere e lo minaccia con un coltello: fermato dalla polizia


Una tentata rapina in una gioielleria di Soccavo si è rivelata una vicenda a lieto fine. A rendere noto l’accaduto la Questura di Napoli, che ha pubblicato anche il video dell’accaduto.

L’11 gennaio scorso un uomo è entrato in una gioielleria di Via dell’Epomeo, all’apparenza come un normale acquirente. Dopo aver visionato alcuni monili, ha estratto un coltello ed ha afferrato un bracciale che era sul banco, intimando al titolare di consegnargli il resto della merce.

Il gioielliere tuttavia non si è perso d’animo. Dopo essersi rifiutato di aderire alle richieste del rapinatore, gli ha detto di aver già attivato il sistema d’allarme collegato con la Polizia, e gli ha comunicato che non avrebbe aperto la porta se non avesse restituito il bracciale. A quel punto il malvivente ha desistito dal suo intento e si è dato alla fuga.

Tuttavia le forze dell’ordine hanno identificato il presunto responsabile. Grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza dell’esercizio commerciale e alle descrizioni fornite dal proprietario, i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Paolo hanno rintracciato l’uomo e, presso l’abitazione della sorella, hanno rinvenuto gli indumenti indossati durante la tentata rapina alla gioielleria di Soccavo.

Si tratta di un napoletano di 36 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato sottoposto a fermo di p.g. per tentata rapina, che ieri è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI