Vaccino covid, la Regione Campania apre piattaforma per gli over 80: come registrarsi per riceverlo


Nonostante i ritardi della campagna vaccinale presenti in ogni regione d’Italia e dovuti al taglio delle dosi previste, la Campania continua nel suo programma. Già ieri in conferenza stampa il governatore De Luca aveva informato che sarebbe partita a breve l’adesione per gli over 80, una delle categorie più a rischio e da proteggere. Il presidente ha però anche lanciato un allarme:

“Per avviare la vaccinazione di massa Avremmo bisogno di fare 50.000 vaccinazioni al giorno. Con quelli che abbiamo bisogna fare la doppia somministrazione. Oggi i 50.000 vaccini arrivano in una settimana non in un giorno. Dobbiamo iniziare a dire ai cittadini che se la situazione rimane questa se ne parla per il 2022 per la copertura vaccinale”. 

VACCINO OVER 80 IN CAMPANIA: COME FARE RICHIESTA

In un comunicato, De Luca fa sapere della possibilità di registrarsi da oggi sulla piattaforma informatica della Regione Campania per l’adesione al vaccino anti Covid-19 riservata alla popolazione campana oltre gli 80 anni di età. Basta collegarsi a questo link e registrarsi. Per farlo occorre inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando. In caso di supporto nel processo da parte di terzi (data l’età anagrafica di chi richiede il vaccino), è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo. Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.​


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI