Comando Aeroporto di Capodichino al centro di raccolta solidale per le famiglie in difficoltà

comando aeroporto capodichino

Nella giornata di venerdì 29 gennaio, dei rappresentati del Comando Aeroporto di Capodichino e il Comandante Colonnello, Vittorio Vicari, hanno fatto visita alla Chiesa di San Michele Arcangelo, nel Rione Salicelle di Afragola. L’obiettivo era un incontro solidale per dare il proprio contributo al ‘Centro di Raccolta Solidale Volontario‘.

Il Centro raccoglie generi alimentari e di prima necessità da dare in dono alle famiglie in difficoltà che vivono in quartieri con particolare disagio socio-economico. Tra queste quelle del quartiere di Secondigliano di Napoli e delle Salicelle di Afragola che riceveranno i beni raccolti. Il tutto grazie anche alla collaborazione con la Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Capodichino e la Protezione Civile del Comune di Afragola.

All’incontro erano presenti il Sindaco di Afragola, Claudio Grillo, il parroco Don Ciro Nazzaro, il Comandante della Polizia Locale, Michele Orlando. Nel corso dell’incontro, i beni sono stati consegnati nelle mani della Caritas e della Protezione Civile. Queste ultime provvederanno alla successiva distribuzione.

Il Comando Aeroporto di Capodichino è sempre presente sul territorio per queste iniziative e fornisce anche supporto di linea volo 24 ore al giorno e per tutto il corso dell’anno, ma anche assistenza aerea per il trasporto sanitario di organi e pazienti bisognosi di cure urgenti.

Potrebbe anche interessarti