Mario Draghi, boom di ricerche sul web: dai genitori fino all’amicizia con Magalli


Mario Draghi è senza dubbio diventato il personaggio del momento, quello sulla bocca di tutti. Non tutti però conoscevano quello che probabilmente sarà il nuovo premier italiano e per questo motivo sono state tante le ricerche in rete nelle ultime 24 ore.

Da chi sia fino alla sua vita privata, passando per la sua carriera politica e di economista. Sono molte le domande che persone hanno fatto in rete e che grazie allo strumento di Google Trends possiamo classificare.

La parola “Mario Draghi coniuge” ha avuto un boom del 4.400%.Draghi è sposato con Serena Cappello dal 1973. I due si sono conosciuti in Veneto, quando lei non era ancora ventenne. La signora Draghi è di nobili origini: è discendente di quella Francesca Cappello che sposò il Granduca di Toscana, Francesco de’ Medici.

La seconda parola più cercata è “Mario Draghi Magalli” con un’impennata dell’800%. Cosa c’entrano Mario Draghi e Giancarlo Magalli? I due andavano a scuola insieme e il conduttore televisivo in un’intervista ha spiegato il loro rapporto da piccoli.

Sul gradino più basso del podio si piazza la parola “Mario Draghi Città della Pieve” con il 600% di ricerche. In queste prime ora da Presidente del Consiglio incaricato, ha deciso di trascorrere la prima notte lì in Umbria insieme alla famiglia nella loro casa in campagna.

Altre ricerche sul web riguardano invece i genitori e figli di Mario Draghi. L’ex governatore della Bce ha due figli, avuti dalla moglie Serena Cappello. La primogenita è Francesca, laureata in biochimica e filosofia. Poi Giacomo, bocconiano che lavora a Londra nella gestione investimenti.

Per quanto riguarda invece i genitori, Mario Draghi non ha avuto un’adolescenza semplice. È rimasto orfano di entrambi i genitori a 15 anni ed è cresciuto con la zia materna che si prese cura anche della sorella Andreina e del fratello Marcello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI