Possibile nuova chiusura delle scuole in Campania: “Trend in crescita in tutte le fasce dell’età scolastica”


Martedì prossimo si deciderà circa un’eventuale nuova chiusura delle scuole in Campania. È quanto contenuto in un comunicato emesso al termine della riunione di ieri dell’Unità di crisi regionale, la quale ha “preso atto del trend in crescita in tutte le fasce dell’età scolastica e ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, per un esame ancora più mirato e aggiornato”.

Scuole e contagi: i dati forniti da De Luca

La notizia era stata in qualche modo annunciata da Vincenzo De Luca durante la diretta di ieri su Facebook: “L’Unità di crisi regionale si riunisce tra qualche ora e ci darà il proprio orientamento così nelle prossime ore prenderemo delle decisioni” – aveva affermato il presidente, il quale sulla scuola aveva commentato: Io vorrei parlarvi da padre di famiglia. Non so quale linguaggio possa essere più appropriato per affrontare il tema della scuola. Credete che non sappiamo quanto sia delicato non avere la frequenza scolastica normale? Quanti problemi si determinano? Ma vorrei anche che partissimo da una condizione: la priorità assoluta è tutelare la vita e la salute dei nostri figli. Credo che almeno su questo dovremmo essere tutti d’accordo”.

De Luca ha poi elencato qualche dato, tra cui: “Negli ultimi 15 giorni abbiamo registrato a Napoli per infanzia ed elementari un incremento del 30% di positivi. Negli ultimi 30 giorni +60% di contagi”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI