Ciro compie 2 anni nel reparto di oncologia: festeggia il compleanno vestito da Carnevale


Una grande gioia per un piccolo paziente del Santobono, Ciro, che ha festeggiato il compleanno e Carnevale contemporaneamente nel reparto di oncologia dell’ospedale.

In un periodo abbastanza difficile per il piccolo Ciro e la sua famiglia, il personale sanitario del Santobono Pausilipon non ha voluto rinunciare a un momento di felicità e spensieratezza. In più il giorno in cui il bimbo ha compiuto due anni coincideva con la festa di Carnevale: una ricorrenza molto sentita dai più piccoli, che però quest’anno non hanno potuto festeggiare come si deve, a causa della pandemia.

Così, il giorno del suo secondo compleanno, Ciro si è ritrovato a spegnere le candeline e ad aprire i regali di compleanno vestito da Peppa Pig, che a quanto pare è il suo personaggio dei cartoni preferito. La Fondazione Santobono Pausilipon ha pubblicato le foto dell’evento sulla sua pagina Facebook, accompagnate da questo messaggio:

Tanti auguri al nostro piccolo Ciro che ieri ha compiuto 2 anni nel reparto di oncologia!! Potevamo mai non organizzargli una festa di compleanno con tanto di vestito di Carnevale del suo personaggio preferito?? Un grazie all’associazione Le Ali Di Maria Onlus per la bellissima torta a tema!! Tanti Auguri piccolino ♥️♥️♥️!!!

Questo è stato indubbiamente un Carnevale particolare, ma a Napoli non sono mancati momenti di festa nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Basti pensare alla straordinaria iniziativa dell’Ospedale Evangelico Villa Betania, che ha addobbato il reparto di Terapia Intensiva Neonatale in tema con il Carnevale, cucendo anche vestiti da supereroi e principesse sulle copertine dei bimbi nati prematuri.

Tanti auguri al nostro piccolo Ciro che ieri ha compiuto 2 anni nel reparto di oncologia!! Potevamo mai non organizzare…

Pubblicato da Santobono Pausilipon Fondazione su Martedì 16 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI