Napoli, accoltellata una giovane donna: ricoverata d’urgenza, è in pericolo di vita


Una giovane donna è giunta stamani alle ore 5 presso il pronto soccorso del Cardarelli di Napoli, per aver riportato gravi lesioni a seguito di un accoltellamento.

Donna in pericolo di vita al Cardarelli di Napoli: a causa di un accoltellamento

Ancora non è chiara la dinamica dei fatti ma stando al bollettino medico diffuso dal nosocomio, in questi ultimi minuti, la donna fin da subito ha presentato un critico quadro clinico. Nelle prime ore del mattino è giunta in codice rosso al pronto soccorso già in imminente pericolo di vita.

I medici del nosocomio napoletano hanno deciso di intervenire chirurgicamente cercando di salvare la ragazza attraverso un delicato intervento chirurgico da parte delle équipes del Trauma Center e di Chirurgia Toracica. Seguiranno aggiornamenti con il prossimo bollettino medico che sarà diffuso nel pomeriggio.

Un’altra giovane vita messa a rischio così come tante altre che, proprio al Cardarelli, stanno combattendo contro il covid-19. Proprio dall’ospedale, infatti, è giunto l’allarme riguardo la frequenza di ospedalizzazione da parte delle fasce giovanili, colpite maggiormente dal virus nel corso di questa terza ondata.

Intanto si teme il rischio di sovraffollamento delle strutture ospedaliere. Tra soccorsi, assistenza covid e non, il pericolo di saturazione sembrerebbe non essere lontano. Lo stesso Presidente De Luca, nel corso del consueto aggiornamento, ha sollecitato nuovamente la cittadinanza ad agire con responsabilità in quanto se si dovessero continuare a registrare ancora oltre 2.000 contagi giornalieri sarebbero inevitabili le ripercussioni sulla rete ospedaliera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI