Altro che primavera, torna il freddo al Sud: grandinate e nevicate a bassa quota


Meteo. Nelle prossime ore ci saranno temporali al Sud con grandinate e nevicate fino a bassa quota per la stagione. A dirlo è ilmeteo.it.

Nel corso della mattinata al Sud ci sarà l’avanzare di annuvolamenti soprattutto sull’area del basso Tirreno dove si attendono piogge sparse anche a sfondo temporalesco specie sui settori meridionali della Calabria e su gran parte della Sicilia. I contrasti tra l’aria fredda e le temperature miti, porteranno temporali con il rischio di locali grandinate. Intanto la presenza di aria più fredda in quota, potrà provocare alcune nevicate a quote basse per la stagione (900/1000m).

fine giornata al Sud ci sarà un graduale miglioramento con residui e locali piovaschi sul Nord della Puglia, tra il sud della Calabria e il nord della Sicilia.

La persistenza dei venti freddi settentrionali aprirà un mercoledì incerto per le regioni del sud ma con nubi in aumento anche sul resto del Paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI