Covid, Draghi: “Piano vaccinale prosegue senza soste”


Nella giornata in cui l’Italia ricorda le vittime del covid, il Premier Mario Draghi è andato a Bergamo – città più colpita durante la prima ondata – per inaugurare il “Bosco della Memoria”.

Il Premier Draghi a Bergamo per ricordare le vittime del covid

Non possiamo abbracciarci ma questo è il giorno in cui dobbiamo sentirci tutti più uniti. Questo luogo è un simbolo del dolore di un’intera nazione. È anche il luogo di un impegno solenne che oggi prendiamo. Siamo qui per promettere ai nostri anziani che non accadrà più che le persone fragili non vengano adeguatamente assistite e protette. Solo così rispetteremo la dignità di coloro che ci hanno lasciato“.

Il Premier è poi intervenuto sulla questione vaccini: “Il governo è impegnato a fare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile. Questa è la nostra priorità. La sospensione del vaccino AstraZeneca, attuata lunedì con molti altri Paesi europei, è stata una decisione temporanea e precauzionale.

Nella giornata di oggi, l’Agenzia Europea dei Medicinali darà il suo parere definitivo sulla vicenda. Qualunque sia la sua decisione, la campagna vaccinale proseguirà con la stessa intensità, con gli stessi obiettivi. L’incremento nelle forniture di alcuni vaccini aiuterà a compensare i ritardi da parte di altre case farmaceutiche. Abbiamo già preso decisioni incisive nei confronti delle aziende che non mantengono i patti” – ha concluso Draghi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI