Covid, morto Pasquale Terracciano: ‘O pazzariello di Pomigliano d’Arco


E’ morto a causa del covid Pasquale Terracciano, un simbolo di Napoli e di tutta la Campania. L’uomo, che aveva 65 anni, si è spento all’Ospedale Cardarelli dove era ricoverato. Famoso in tutta la Regione, negli anni aveva interpretato la figura del ‘pazzariello‘, inoltre era stato tra i fondatori del gruppo ” ‘E Zezi – Gruppo operaio ” e leader del gruppo ‘Napoli ExtraComunitari’. Tarracciano infatti si batteva per la sua città, Pomigliano d’Arco.

Da oltre 40 anni poi, l’uomo raffigurava ‘O Pazzariello, un simpatico artista di strada che regala sorrisi con la sua arte e simpatia.

Pubblicato da Pasquale Terracciano su Venerdì 19 febbraio 2021

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Scrive Ferdinando:

“Apprendo con dolore la triste notizia della scomparsa di Pasquale Terracciano, figura storica della musica della tradizione e delle lotte operaie, tra i fondatori del gruppo ” ‘E Zezi – Gruppo operaio “, leader del gruppo “Napoli ExtraComunitaria” e interprete per decenni della figura del “Pazzariello”. È stato un onore averti conosciuto, ti sia lieve la terra”. 

Apprendo con dolore la triste notizia della scomparsa di Pasquale Terracciano, figura storica della musica della…

Pubblicato da Ferdinando Kaiser su Giovedì 18 marzo 2021

Gli fa eco Anita:

“Sono senza parole Pasquale Terracciano, pazzariello mio…com’ e’ possibile? Eri la storia vivente del gruppo operaio di Pomigliano.. Pasquale …sento rimbombare la tua voce nelle orecchie…eri la musica del profondo sud, della tradizione, nacchere e tammorra. Eri Napoli extracomunitaria …eri l’ Argento vivo. Maledetto Covidddd stai.facendo una strage di innocenti”.

Sono senza parole Pasquale Terracciano , pazzariello mio…com’ e’ possibile? Eri la storia vivente del gruppo operaio…

Pubblicato da Anita Capasso su Giovedì 18 marzo 2021

Cordoglio è espresso anche dal fotoreporter dell’Ansa, Massimo Capodanno, che scrive:

“Pasquale Terracciano , in arte O’ Pazzariello, Nella foto annuncia: Attenzione ! Pupulazione ! Stasera si esce! Si va tutti alla Festa del Pesce! Con lui Madame Conchiglia” Ilaria Laterza danno il ben venuto alla Festa Addio Pasquale ci mancherai tantissimo .RIP”.

Pasquale Terracciano , in arte O’ Pazzariello, Nella foto annuncia: Attenzione ! Pupulazione ! Stasera si esce! Si va…

Pubblicato da Massimo Capodanno su Venerdì 19 marzo 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI