Meteo, settimana con temperature estive poi a Pasqua tornano freddo e pioggia


Meteo – Pasqua e Pasquetta con la pioggia. La primavera è ormai entrata da più di una settimana e le belle giornate di sole che stiamo vedendo – senza goderci a causa delle restrizioni anti covid – sono un segnale dell’arrivo della bella stagione e in questa settimana il bel tempo ci accompagnerà ancora. Come riferiscono gli esperti di IlMeteo.it, una figura anticiclonica di matrice africana ci regalerà una sorta di anticipo d’estate con temperature in aumento fino a 27°C.

L’alta pressione di origine nord africana garantirà infatti, per quasi tutta la settimana, una pressoché totale protezione e ciò avrà come conseguenza ancora condizioni di tempo stabile e asciutto, ma soprattutto un clima che risulterà via via sempre più caldo, con temperature che tra mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile arriveranno a toccare punte di 26/27°C su alcuni tratti del Nord. Il tutto però potrebbe cambiare molto velocemente.

Meteo – a Pasqua potrebbe tornare il freddo

La tristezza del lockdown e della zona rossa che tutta l’Italia vivrà nei giorni di Pasqua sarà scandito anche dal maltempo. In quei giorni pare che ci sarà un blitz polare in discesa dal Nord Europa in grado di scatenare forti temporali, grandine e pure il ritorno della neve sui rilievi, quanto meno su diverse regioni. La perturbazione dovrebbe colpire principalmente le Regioni del centro Nord ma non è da escludere un repentino cambiamento causato dal cambiamento dei venti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI