Mostra gli acquisti di lusso fatti col Reddito: “Era solo una provocazione per i furbetti”


Ha fatto il giro del web il video di un uomo, pubblicato su Tik Tok, che si vanta delle scarpe di lusso e di altri prodotti acquistati grazie al reddito di cittadinanza. A postarlo sul proprio profilo Facebook è stato il consigliere Borrelli ma, poco dopo, in diretta su ‘Radio Marte’, sono arrivate le scuse del diretto interessato che ha spiegato la vicenda.

Video, acquista scarpe di lusso col reddito di cittadinanza: “Era solo una provocazione”

Nel video l’uomo mostra la carta dicendo: “Ecco la cosa che mi sta dando soddisfazione: il reddito di cittadinanza. Guardate ho comprato l’uovo della Baci Perugina, solo roba buona. Le cose economiche le facciamo comprare a chi lavora”.

“Col reddito ho comprato un bel paio di scarpe Hogan originali, le ho pagate 250 euro. Quelle false se le compra chi lavora, io solo cose originali. Per mia moglie ho preso l’uovo Baci, quello buono non quello economico. Ho preso pure le cialde Borbone, il caffè schifoso lo fate voi che lavorate. Statevi bene, un bacio”.

A seguito della diffusione del video, l’uomo ha spiegato: “Ho solo cinque minuti, devo rientrare a lavorare. Era solo un video provocatorio. Io lavoro, pago le tasse, sono un cittadino onesto, mi sveglio tutte le mattine alle cinque per andare a lavorare. Quel video l’ho fatto solo per i furbetti che percepiscono il reddito di cittadinanza. Mi dispiace per le persone che se la sono presa per questo video provocatorio, persone che ne hanno veramente bisogno. Chiedo scusa. Spero che le mie scuse siano state accettate”.

Dunque sembrerebbe che l’autore del video non abbia acquistato i prodotti mostrati tramite il reddito, non percependolo. Il video nascerebbe soltanto come provocazione nei confronti di coloro che ricevono il sussidio pur non avendone realmente bisogno. Resta il fatto che quelle parole e quelle immagini abbiano offeso quanti, invece, vivono in condizioni difficili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI