Covid, vaccini bloccano al 90% l’infezione: in Israele solo 88 nuovi casi


I vaccini sono l’arma più efficace contro il Coronavirus e a confermalo è il virologo Roberto Burioni che, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato alcuni studi che dimostrano, in percentuale, qual è l’efficacia dopo la somministrazione di questi ultimi. Arrivano delle buone notizie dopo che in alcuni paesi sono stati somministrati attraverso una campagna vaccinale massiccia.

Come riporta Burioni, uno studio CNC conferma che i vaccini a mRNA riescono a bloccare al 90% l’infezione: “Vi ricordate ai primi di novembre, quando arrivarono tutti i risultati sull’efficacia dei vaccini? Siamo in un altro momento magico. Studio CDC conferma che i vaccini a mRNA sono in grado di bloccare al 90% infezione. E chi non è infetto, ricordate, non può contagiare“.

Altro fatto riportato da Burioni riguarda Israele che, dopo una grandissima campagna di vaccini contro il Coronavirus, ha avuto solo 88 casi su 9 milioni di persone: “Israele è reduce da un’epidemia terribile (750 casi/100mila al picco) con il 51% delle persone vaccinate e con tutto riaperto oggi ha avuto solo 88 casi su 9 milioni di persone. Non c’è bisogno di vaccinare tutti per riprendere con la vita normale. Forza!“.

L’ultima notizia riportata dal virologo riguarda uno studio pubblicato su Nature Medicine che mostra come i vaccinati che si infettano sviluppino una carica virale molto bassa: “Appena uscito un lavoro su Nature Medicine che dimostra come i vaccinati che si infettano hanno una carica virale molto bassa, il che conferma che con altissima probabilità i vaccini a mRNA ostacolano il contagio. Con il vaccino ne usciamo, forza!“.

 

BUONE NOTIZIE (1). Appena uscito un lavoro su Nature Medicine che dimostra come i vaccinati che si infettano hanno una…

Pubblicato da Medical Facts di Roberto Burioni su Lunedì 29 marzo 2021

BUONE NOTIZIE (2). Israele è reduce da un’epidemia terribile (750 casi/100mila al picco) con il 51% delle persone…

Pubblicato da Medical Facts di Roberto Burioni su Lunedì 29 marzo 2021

BUONE NOTIZIE – Vi ricordate ai primi di novembre, quando rrivarono tutti i risultati sull’efficacia dei vaccini? Siamo…

Pubblicato da Medical Facts di Roberto Burioni su Lunedì 29 marzo 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI