Covid, il virologo Tarro: “Si può curare senza ricorrere al ricovero ospedaliero”


Il professor Giulio Tarro, medico e virologo, è intervenuto nuovamente sulla questione coronavirus facendo leva sull’efficacia delle cure a disposizione.

Tarro su coronavirus: esistono cure efficaci

Queste le sue parole: “Il virus da pandemico è ormai diventato endemico. Abbiamo il 90-95% di asintomatici positivi che non sono contagiosi, come ribadisce anche l’Oms. Seguendo i dettami del virologo francese Didier Raoult e di altri medici, si tratta di una malattia che si può curare usando l’idrossiclorichina e l’azitromicina senza bisogno di un ricovero ospedaliero”.

“L’anno scorso al Centro e al Sud Italia sono morti meno che nelle Regioni settentrionali usando subito cortisone ed eparina che hanno evitato le tromboembolie. Cure inadeguate e posti di terapia intensiva tagliati negli anni scorsi: questi due aspetti non devono essere dimenticati quando si contano i numeri dei morti. É stato necessario un parere del consiglio di stato per usare l’idrossiclorichina. Deve essere chiaro un concetto: la Covid-19 si può curare”.

Il virologo sin dall’inizio della pandemia rappresenta una voce fuori dal coro. Più volte si è schierato contro la diffusione di un vero e proprio allarmismo circa un’infezione, a sua detta, pienamente curabile. In controtendenza anche la sua concezione relativa agli asintomatici: da mesi, infatti, ribadisce che questi ultimi non veicolano il contagio. Il professor Tarro ha messo in dubbio anche l’utilità delle mascherine, considerandole addirittura dannose in quanto ricettori di germi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI