Teatro San Carlo, concerto di Pasqua in streaming: biglietti da 2 euro

La categoria della cultura è una di quelle più colpite dalla pandemia di covid, una di quelle che non è mai riuscita a ripartire. Cinema, teatri, concerti, tutto chiuso senza uno spiraglio di luce di riapertura. C’è però chi ha trovato il modo di far godere della bellezza del teatro anche in streaming, come il Teatro San Carlo di Napoli. Partirà da venerdì 2 aprile con uno speciale Concerto di Pasqua la programmazione in streaming di aprile del Teatro di San Carlo.

A partire dalle ore 20.00 sarà disponibile on line “La petite messe solennelle” di Gioachino Rossini nella versione originale per soli, coro, due pianoforti e armonium, eseguita dal Coro del Teatro di San Carlo sotto la direzione di Gea Garatti Ansini. Voci soliste Benedetta Torre (soprano), Annamaria Napolitano (mezzosoprano), Mert Süngü (tenore), Mirco Palazzi (basso). Al pianoforte Roberto Moreschi e Fabio Maggio e all’ Armonium Nicola Capano.

“La petite messe solennelle” fu l’ultima delle composizioni cameristiche che, durante il soggiorno parigino di Rossini, avevano interrotto il silenzio compositivo seguito al Guillaume Tell.

Successivo a questo spettacolo ve ne saranno altri due, il 23 aprile e il 30 aprile. “Divertissement“, spettacolo di balletto a cura di Stéphane Fournial disponibile on line da venerdì 23 aprile alle ore 20.00, protagonista il Balletto del Teatro di San Carlo.

Venerdì 30 aprile a partire dalle ore 20.00 il direttore israeliano Dan Ettinger, per la prima volta al San Carlo, dirigerà l’Orchestra del Massimo napoletano e il pianista russo Alexander Melnikov nel Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis minore Op.1 di Sergej Rachmaninov. In scaletta anche e la Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Come partecipare agli eventi streaming del Teatro San Carlo

Gli spettacoli del mese di aprile 2021 saranno disponibili in streaming sulla piattaforma MyMovies.it e, per i primi tre giorni di programmazione, anche sulla pagina Facebook ufficiale del Teatro di San Carlo. Per guardare lo spettacolo, è possibile:

  •  acquistare un e-ticket del valore di 2.29€ (valido 7 giorni dal primo accesso su MyMovies e per i tre giorni di disponibilità su Facebook). Il biglietto potrà essere acquistato direttamente attraverso il canale scelto (MyMovies.it o Facebook) e sarà valido fino al termine del periodo di programmazione dell’evento acquistato.
  •  acquistare l’abbonamento al mese di programmazione che include i tre titoli del mese a 4.99€. L’abbonamento dà accesso illimitato ai tutti i contenuti del mese a partire dal primo giorno di programmazione e fino a fine mese. Sempre entro la fine del mese sarà possibile rivedere tutti i contenuti già pubblicati. L’abbonamento è disponibile solo sul canale MyMovies.it ed è acquistabile fino all’ultimo giorno di programmazione dell’ultimo evento del mese. Dal termine della disponibilità in streaming, i contenuti saranno disponibili on demand sul sito shop.teatrosancarlo.it.

Potrebbe anche interessarti