Il sindaco di New York De Blasio urla “Forza Napoli” durante la cena con De Magistris

Sindaci

Una serata all‘insegna della napoletanità quella che visto come protagonisti i due sindaci più discussi di tutti i tempi, Bill de Blasio e il nostro Luigi De Magistris, che sembra essere iniziata con un vivace scambio di battute.

Il sindaco di Napoli accoglie il titanico de Blasio con simpatia: “Non ho mai visto un sindaco più alto di me” queste le prime considerazioni che pare abbiano strappato una lunga risata al sindaco di New York il quale prontamente, ha risposto “Perché i sindaci in Italia sono tutti bassi?”. Uno scontro tra titani che però, ha visto vincere De Blasio con il suo 1 metro e 97 contro l’ 1 e 86 di De Magistris.

La serata sembra essersi svolta tra ironia e impegni di lavoro. Immancabile una dedica speciale al sindaco di New York a cui è stata dedicata “O’ surdato ‘nnammurato” con tanto di spiegazione didascalica del significato che questo pezzo assume per i napoletani e soprattutto per i tifosi. A quel punto De Blasio, agitando le lunghe braccia ha esclamato la frase che tutti volevano sentire:”Forza Napoli“!

Ma tra una risata e l’altra pare ci sia stato tempo anche il per il lavoro. I due sindaci hanno infatti parlato della possibilità di portare il Pizza Village a New York, un’ottima opportunità per la nostra città. A fine serata de Magistris non si è fatto scappare l’occasione di invitare de Blasio al forum delle città del mediterraneo, proprio come sollecitato anche da altri sindaci Israelo-palestinesi, strappando al sindaco d’oltreoceano una debole promessa.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più