Napoli, riparte la linea 3M, Anm: “Vogliamo sostenere la campagna vaccinale”


Riparte la linea 3M. L’Anm ha pubblicato ieri un post sulla pagina facebook che lo annunciava:

🚍 📣 Da domani 8 Aprile, torna attiva la #Linea3M che collega il centro città al ‘Covid Vaccine Center’ allestito dall’…

Pubblicato da Anm Napoli su Mercoledì 7 aprile 2021

La linea era stata sospesa, come la tanto attesa linea 650 che collegava la zona ospedaliera con Piazza Garibaldi, a causa del Covid. Oggi, 8 Aprile, la linea riparte con una periodicità media di 25 minuti.

A partire dal 12 Settembre 2020, infatti, l’Azienda Napoletana Mobilità aveva dato vita alla linea 3M. L’obiettivo dell’introduzione di questa linea consisteva nel collegare i tre principali musei della città di Napoli. Il nome stesso della linea, 3M, sta ad indicare 3Musei. Il bus parte dal Museo del Real Bosco di Capodimonte, passa per le famose Catacombe di San Gennaro e  giunge al Museo Archeologico Nazionale. Dunque un potente mezzo in grado di aiutare anche i cittadini a raggiungere più facilmente il Bosco di Capodimonte, che da secoli è considerato il polmone verde della città. Questi poli museali rappresentano alcune tra le mete principali di turisti, archeologi e storiografi.

Anm e la linea 3M: un impegno per la campagna vaccinale

La riattivazione della linea 3M è avvenuta per dare sostegno alla campagna vaccinale. Da pochi giorni, infatti, è attivo il centro vaccinale dell’Asl Napoli 1 alla Fagianeria del Bosco di Capodimonte. Una struttura ampia e comoda a cui si accede per Porta Miano. L’amministratore di Anm Nicola Pascale si è espresso così sulla riattivazione “Ora anche in questa fase delle vaccinazioni vogliamo fare la nostra parte e per questo abbiamo deciso di riattivare la linea verso Capodimonte.“.

Intanto, l’assessore ai trasporti pubblici del comune di Napoli, Marco Gaudini, ha affermato che la linea aiuta in questo modo a curare corpo ed anima. Una visione filosofica che fa sperare anche in una rinascita della cultura stessa, puro nutrimento per l’anima.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI