Covid, Sileri: “Aperture progressive da maggio. Ristoranti aperti a pranzo e cena”


Ospite fisso del programma di Mara Venier, Domenica In, il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri, ha parlato di diversi argomenti di attualità come le possibili future riaperture. “Dalla prossima settimana vedremo dei miglioramenti a livello numerico. Nel mese di maggio saranno possibili progressive riaperture, non dobbiamo correre troppo ma sicuramente riapriremo.

Torneranno le regioni gialle e se possibile anche quelle bianche. I ristoranti potranno riaprire sia a pranzo che a cena, ovviamente tenendo sempre sotto controllo i numeri. Sono cose che gli altri Paesi stanno portando avanti grazie ad un campagna vaccinale notevole. Noi siamo un po’ in ritardo ma non vedo perché, se tutto va secondo i piani, non ci possano essere aperture graduali“.

Non solo ristoranti però, anche il settore della cultura sarà interessato a queste riaperture. “Cinema e teatri anche potranno riaprire, così come speriamo che tutte le scuole possano tornare in presenza. Progressivamente riapriremo tutte le attività, senza dimenticare nessuno e controllando sempre i contagi. I passettini indietro che potrebbero derivare dalle riaperture saranno via via sempre minori perché ora abbiamo un alleato in più, il vaccino“.

Pensiero comune con il Ministro Speranza, anche egli sicuro che le riaperture avverranno progressivamente nel mese di maggio ma sempre con le dovute precauzioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI