Cannavacciuolo apre il primo ristorante in Campania: “Rimaniamo fedeli alle nostre origini”


Antonino Cannavacciuolo, celebre chef stellato, a giugno aprirà il suo primo ristorante in Campania, precisamente a Ticciano, frazione di Vico Equense in cui è nato ed ha coltivato la sua grande passione per la cucina.

Cannavacciuolo apre il primo ristorante in Campania: il Laqua Countryside

Il locale fa parte del progetto ‘Laqua Resorts’, che unisce all’arte culinaria di Antonino l’ospitalità di Cinzia, attraversando tutta l’Italia. Sono tre le novità di quest’anno: due nuove aperture, a Pattenasco (in provincia di Novara) e Vico Equense, e il restyling della struttura già presente a Meta di Sorrento.

Nello specifico il ‘Laqua Countryside’ di Ticciano è stato pensato come una vera e propria casa di campagna, nel cuore della storia di Antonino e del luogo in cui è nata la sua famiglia. Proprio per questo lo chef ha voluto creare un luogo speciale proponendo una cucina d’autore che abbina agli ingredienti della sua terra d’adozione quelli del suo luogo d’origine. In particolare, le materie prime sono selezionate, fornite dai produttori locali e coltivate in orti e frutteti.

Alla ricchezza culinaria dalle radici meridionali, coniuga la bellezza di una struttura che accoglie gli ospiti sotto la storica pianta di glicine della casa. Realizzata dall’architetto Luca Macrì affiancato da Valentina Autiero, offre ampi spazi interni ed esterni.

Sono messe a disposizione degli ospiti anche sei camere. Si tratta di sistemazioni tutte diverse, ognuna con una propria storia, alcune con vista mare. Il Resort è dotato di un ampio spazio esterno, provvisto di una piscina privata, riscaldata nei mesi invernali, e a disposizione degli ospiti. Dispone, inoltre, di un’area benessere e di una cantina dedicata alle degustazioni.

L’apertura del nuovo ristorante procede di pari passo con il restyling dello ‘Charme & Boutique Laqua’, stavolta ribattezzato ‘Laqua By the Sea’. Se il primo rappresenta la ‘casa in campagna’ di Antonino e Cinzia, il secondo è la dimora dedicata a chi desidera vivere a pieno il mare, dal risveglio alla sera. Ogni camera è dotata di una terrazza con vasca idromassaggio a sfioro sul mare.

Beatrice Pilotto Photographer – L’Aqua Charme&Boutique

“Ci piace pensare che Laqua Resorts sia il frutto di tanti anni di sacrifici, dedizione e amore per l’ospitalità e l’accoglienza, in termini di servizio, gastronomici e di relazione con i nostri ospiti. Dopo aver celebrato il 20° anniversario al Relais Villa Crespi e affrontato un momento storico senza pari, che sta coinvolgendo il mondo intero, abbiamo pensato di creare dei nuovi intimi punti di riferimento in Italia per l’ospitalità. Siamo rimasti fedeli alle nostre origini, il Piemonte e la Campania, e all’ospitalità fatta di piccoli ma grandiosi luoghi dove ritrovare la gioia e la vita” – affermano Antonio e Cinzia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI