Covid-19, tampone gratuito a Barra: grande affluenza per l’evento


Una giornata dedicata alla salute quella che sabato si è tenuta a Barra con il tampone gratuito per il Covid-19 realizzato dalla Farmacia Centrale Ciammillo e dall’Associazione Farmacisti Attivi sul Territorio. Un’iniziativa che ha preso vita per la necessità di tenere sotto controllo l’evoluzione della pandemia all’interno del quartiere della periferia Est di Napoli.

Il tampone gratuito era rivolto soprattutto agli ultra 70enni e la decisione di mettere in atto questo evento è arrivata proprio perché le persone anziane sono quelle più deboli in questo periodo e vanno monitorate. Inoltre, chi aveva necessità di effettuare un tampone, ma non era ultra 70enne, poteva comunque effettuarlo pagando un piccolo costo, diverso da quello che solitamente viene richiesto.

Sono stati più di 100 i tamponi effettuati nell’arco della giornata con un’affluenza maggiore nelle ore mattutine. L’evento, infatti, si è tenuto dalle 9.00 alle 18.00 con un’unità mobile e una fissa. Per evitare assembramenti, le persone che dovevano effettuare il tampone venivano suddivise tra le due unità così da rendere tutto più fluido e anche più rapido.

Sul profilo Facebook della Farmacia Centrale Ciammillo sono state anche condivise le foto della giornata trascorsa nell’assoluto rispetto delle normative anti Covid-19, con la speranza che si possano tenere ancora altre giornate come questa.

 

Siamo qui ad aspettarvi !
Oggi TAMPONE ANTIGENICO RAPIDO GRATUITO PER LE PERSONE SOPRA I 70 anni !
La salute al primo posto !

#farmacistiattivisulterritorio®

Pubblicato da Farmacia Centrale Ciamillo su Sabato 10 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI