Campania, il bollettino vaccini del 15 aprile: +25.526 somministrazioni


La Regione Campania, come di consueto, comunica i dati delle vaccinazioni aggiornati alle ore 12 di oggi, 15 aprile 2021. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 860.561 cittadini. Di questi 310.365 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.170.926. Nelle ultime 24 ore sono state quindi somministrate 25.526 dosi di vaccino anti-covid.

La Regione comunica inoltre quanto segue: “In riferimento alla card allegata, le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (Anni 70-79, Convivente-Caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce ‘Altro'”.

Nella voce “Personale esterno alle strutture sanitarie” vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano: pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti).

La Regione ricorda altresì che per molte categorie è ancora aperta la piattaforma per le adesioni. La percentuale dei vaccinati varia dunque in relazione alle adesioni ricevute. Anche in virtù di un aumento numerico delle somministrazioni potrebbe esserci un decremento in termini percentuali dovuto quindi all’aumento delle adesioni.

Campania-il bollettino vaccinazioni del 15 aprile

Come si evince dal grafico trasmesso dalla Regione, il maggior numero di vaccinazioni riguarda la categoria degli over 80 con 333.007 persone vaccinate (5.339 in un giorno). Di queste 196.281 hanno ricevuto anche la seconda dose. La percentuale di vaccinazioni rispetto alle adesioni pervenute sale al 79,52% con il 69,66% che ha completato entrambe le somministrazioni.

Campania-il bollettino vaccinazioni di ieri

Tra gli operatori sanitari e sociosanitari ha ricevuto il vaccino il 99,2% di chi ha dato la propria adesione, con il 91,51% che ha ricevuto anche il richiamo. Il numero di vaccinati di questa categoria sale quindi a 181.739. Proseguono più a rilento, invece, le somministrazioni per il personale delle scuole e delle università, con 225 vaccini effettuati in un giorno: stesso discorso per le forze dell’ordine (+111 somministrazioni in 24 ore).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI