Miseno, volontari puliscono spiagge. Il sindaco Josi della Ragione: “C’è anche una dolce bambina”


Ieri, 18 aprile, in tutta Italia si è tenuta la giornata dedicata all’ambiente organizzata da Plastic Free. Un oceano blu che ha visto diversi appuntamenti in contemporanea nelle Regioni del nostro paese con l’obiettivo comune di rimuovere dall’ambiente oltre 100.000 kg di plastica e rifiuti in un solo giorno.

In tantissimi hanno risposto presente, come annunciato su Facebook dalla pagina ‘Plastic Free’:

“140 appuntamenti confermati, oltre 160.000 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, oltre 15.330 partecipanti (nonostante i 39 appuntamenti annullati, a causa delle restrizioni e del maltempo)”.

MISENO: VOLONTARI PULISCONO SPIAGGE

Tra i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, spicca una bambina che armata di maglietta blu e sorriso si è dedicata alla pulizia delle spiagge di Miseno. E’ il sindaco Josi Gerardo della Ragione, a darne notizia attraverso un post sul suo profilo social:

Questa dolce bambina, insieme a tanti altri, ieri mattina ha ripulito la spiaggia libera di Miseno. Lo ha fatto con gli amici, i parenti. Sono i volontari di Plastic Free, donne e uomini animato da buona volontà. A difesa dell’ambiente. Un atto d’amore incondizionato. Con loro abbiamo sottoscritto un protocollo di collaborazione. Con loro proteggiamo la nostra terra. Ogni giorno, sempre di più. Un passo alla volta”. 

Questa dolce bambina, insieme a tanti altri, ieri mattina ha ripulito la spiaggia libera di Miseno. Lo ha fatto con gli…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Lunedì 19 aprile 2021

I più giovani sono infatti molto attenti all’ambiente. Un anno fa, un altro bambino di 7 anni aveva raccolto i rifiuti dalla spiaggia di Castellammare di Stabia. Una foto che in poco tempo era diventata virale sui social.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI