Napoli, fedeli in lutto, morto Padre Salvatore: “Ha riempito le nostre vite con consigli e sorrisi”


Un lutto scuote oggi la Chiesa Santa Maria della Libera a Napoli e i suoi fedeli. E’ infatti morto Padre Salvatore Cantalupi, uomo amato e stimato da tutti. Domani in suo ricordo si svolgeranno i funerali celebrati dal Vescovo della città partenopea Don Mimmo Battaglia.

MORTO PADRE SALVATORE

E’ la stessa Chiesa di Via Belvedere ad annunciare la scomparsa di Don Salvatore:

Carissimi fratelli e sorelle, pochi minuti fa colui che ha riempito le nostre vite con il suo sorriso, la sua dolce disponibilità, i suoi amorevoli consigli è tornato alla casa del Padre. Certi nella Resurrezione di Cristo, siamo convinti che da lassù continuerà a vegliare su tutti quanti noi. Grazie p. Salvatore“. 

Carissimi fratelli e sorelle,pochi minuti fa colui che ha riempito le nostre vite con il suo sorriso, la sua dolce…

Pubblicato da Chiesa Santa Maria della Libera Napoli su Venerdì 30 aprile 2021

Domani si celebreranno i funerali, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.

“Carissimi con grande dolore comunichiamo la scomparsa del nostro amato P. Salvatore che potremo salutare domani 1 maggio alle ore 11.30 nel campetto parrocchiale. Dal momento che saremo in tanti a voler salutare il nostro caro, e per evitare assembramenti non tutti potremo presenziare al rito funebre che sarà celebrato dal Vescovo della Chiesa di Napoli Don Mimmo Battaglia, la bara sarà nel campo già dalle 10.30 in modo da consentire nostro omaggio con percorso che consentirà di far defluire i fedeli in sicurezza”.  

Carissimi con grande dolore comunichiamo la scomparsa del nostro amato P. Salvatore che potremo salutare domani 1 maggio…

Pubblicato da Chiesa Santa Maria della Libera Napoli su Venerdì 30 aprile 2021

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Scrive Tiziana: “Sono sgomenta … mancherà moltissimo. Un pilastro della nostra parrocchia, prodigo, umile e amorevole, sempre aperto al sorriso ed all’ascolto. Un vuoto enorme”. Gli fa eco Maria Pia: “51 anni nella mia vita e nella mia famiglia, sempre in serenità e allegria. Ci hai confortato nei momenti bui, hai sempre visitato gli ammalati. I ricordi di vita con te saranno incancellabili. Mi mancherai tanto!”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI