Alta Velocità a Caserta e Benevento: collegate a Roma e Milano senza passare da Napoli


Caserta – Caserta collegata con una linea ad Alta Velocità non stop a Milano, Bologna e Roma grazie a Italo. Da giovedì 27 maggio saranno attivi due collegamenti: uno con partenza da Caserta alle 06:45 con fermate a Roma Termini (07:50) e a Bologna Centrale (10:08) con arrivo a Milano Centrale alle 11:15; l’altro da Milano Centrale, partenza alle 17:15 con fermate a Milano Rho Fiera (17:26) e a Roma Termini (20:40) e arrivo a Caserta alle 21:46.

Attivata, inoltre, la linea Torino – Caserta e Caserta – Torino, passando per le stazioni intermedie di Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma per poi proseguire per le stazioni di Benevento, Foggia, Barletta e Bari. Sono quindi due le città campane collegate all’Alta Velocità dopo Salerno ed ovviamente Napoli.

Entrambe le linee non passeranno quindi per Napoli, consentendo di raggiungere direttamente Caserta e Benevento dopo di essa, secondo un criterio di ottimizzazione. L’attivazione delle tratte, inoltre, può essere un’occasione importante per entrambe le città di sviluppo turistico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI