Alta Velocità a Caserta e Benevento: collegate a Roma e Milano senza passare da Napoli

italotreno

Caserta – Caserta collegata con una linea ad Alta Velocità non stop a Milano, Bologna e Roma grazie a Italo. Da giovedì 27 maggio saranno attivi due collegamenti: uno con partenza da Caserta alle 06:45 con fermate a Roma Termini (07:50) e a Bologna Centrale (10:08) con arrivo a Milano Centrale alle 11:15; l’altro da Milano Centrale, partenza alle 17:15 con fermate a Milano Rho Fiera (17:26) e a Roma Termini (20:40) e arrivo a Caserta alle 21:46.

Attivata, inoltre, la linea Torino – Caserta e Caserta – Torino, passando per le stazioni intermedie di Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma per poi proseguire per le stazioni di Benevento, Foggia, Barletta e Bari. Sono quindi due le città campane collegate all’Alta Velocità dopo Salerno ed ovviamente Napoli.

Entrambe le linee non passeranno quindi per Napoli, consentendo di raggiungere direttamente Caserta e Benevento dopo di essa, secondo un criterio di ottimizzazione. L’attivazione delle tratte, inoltre, può essere un’occasione importante per entrambe le città di sviluppo turistico.

Potrebbe anche interessarti