SMCV, partono i lavori per la nuova area dog. Ci sarà anche un parcheggio


Parte il cantiere per la realizzazione di un’area dog a Santa Maria Capua Vetere. Il terreno di via Caduti di Nassiriya su cui sorgerà l’area verde, da settimane si presentava già delimitato in attesa di risolvere le ultime incombenze burocratiche. Smaltite le pratiche si parte per garantire agli amici a quattro zampe una zona dove poter sgambettare all’aria aperta. Il progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra e dall’assessore al ramo, Francesco Petrella, andrà a sostituire la vecchia dog area in villa comunale, smantellata per far spazio alle giostrine per bambini.

Progetto ambizioso che prevede la costruzione di due diverse aree. Una dedicata allo scopo con l’installazione di panchine per concedere riposo e aria salubre ai padroni dei cani. In un’altra porzione di terreno nascerà un parcheggio per assicurare l’efficiente fruibilità degli spazi.

La città disporrà di un  nuovo spazio all’aria aperta. Nei pressi esistono altri due parchi: la Villetta Vassallo, già Villetta delle Rose gestita dall’Associazione dei Camminatori Sportivi e il Parco dei Diritti del Bambino. Entrambi sono posti lungo Viale Del Consiglio D’Europa.

La creazione di una nuova area dog si inserisce nel contesto di lavori programmati che fanno seguito ad interventi migliorativi già ultimati in via Eugenio Della Valle e via Firenze dove l’amministrazione ha posizionato dei soggetti per l’attività ludica dei bambini.

Sul progetto di via Caduti di Nassiriya interviene l’Assessore Francesco Petrella: «In seguito alla rimozione della struttura destinata ad area dog sita nella villa comunale, rivelatasi poco idonea e funzionale, si è provveduto alla bonifica dell’area, alla semina di prato erboso ed alla collocazione di parco giochi per i più piccoli. Nel contempo, sono in corso di i lavori di realizzazione di nuova ” area dog” in Via Caduti di Nassiryia. La struttura idonea allo sgambettamento dei cani sarà più ampia e dotata di servizi e parcheggi con doppio accesso e panchine. La stessa sarà costantemente manutentata e pulita al fine di rendere il servizio più salubre e piacevole ai piccoli amici ed ai loro padroni».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI