Vaccinazioni over 40 in Campania, da domani aperte iscrizioni per fascia 45-49, dal 18 per 40-44


Come indicato dal Commissario per l’emergenza Figliuolo, le Regioni possono procedere da lunedì all’inserimento in piattaforma dei 40enni per i vaccini. La Regione Campania però anticipa le date e annuncia che da domani sarà infatti possibile prenotare coloro che appartengono alla fascia 45-49 anni e partire con le vaccinazioni degli over 40.

VACCINAZIONI OVER 40 IN CAMPANIA: DA DOMANI AL VIA LE ISCRIZIONI

Da martedì 18 invece sarà la volta della fascia 40-45. Questo il comunicato:

A partire da domani, 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49. Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio“.

Per registrarsi in piattaforma basta andare sul sito Soresa e inserire il numero del codice fiscale e della tessera sanitaria. Si dovrà compilare l’anamnesi del paziente, scaricare il consenso per la somministrazione del vaccino e indicare se si è deambulanti o no. Una volta inserito anche il numero di cellulare ed email, arriverà via sms un codice Otp da inserire in piattaforma valido per confermare la registrazione. Il messaggio di convocazione infatti avverrà tramite sms sul numero indicato, in uno degli hub vaccinali delle rispettive Asl.

Al momento, come spiegato in conferenza stampa da De Luca, mancano in Campania delle dosi. Solo oggi ne dovevano arrivare 50 mila che sono state rinviate a lunedì.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI