Covid, marito e moglie morti in pochi mesi: “Erano sempre al fianco l’uno dell’altra”


La comunità di Sant’Antonio Abate piange altre due vittime del covid: si tratta di una coppia di coniugi morti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro.

Sant’Antonio Abate, il covid stronca una coppia di coniugi

Ad annunciare il tragico epilogo il sindaco Ilaria Abagnale: “Coloro che hanno amato oltre il mondo non possono essere separati da esso, sosteneva William Penn. La nostra comunità questa mattina apprende la storia di un matrimonio vissuto sempre al fianco l’uno dell’altro, fino al momento in cui il contagio da covid-19 ha messo a dura prova lo stato fisico di una giovane coppia di coniugi, causando l’aggravarsi delle condizioni, il ricovero ed il successivo decesso prima della moglie Rosa, 58 anni, poi del consorte Andrea, 62 anni”.

Tutto è iniziato con l’insorgenza dei primi sintomi: “Il risultato positivo del tampone non ha lasciato più alcun dubbio. Entrambi si sono purtroppo arresi alla malattia a distanza di soli cinque mesi l’uno dall’altro, lasciando la famiglia nel dolore più profondo. Tutti i tentativi di cure sono risultati vani finché il covid ha avuto la meglio, continuando ad essere la principale causa della tragicità degli eventi del territorio abatese che, con la dipartita del giovane e caro Andrea, registra 32 decessi legati alla diffusione del virus”.

Nonostante l’andamento della curva epidemiologica riveli un trend positivo, il numero delle vittime resta ancora abbastanza alto. I ricoveri sono in calo e la mortalità, anche grazie alla campagna vaccinale, si è ridotta ma non ancora in maniera significativa.

A tal proposito il primo cittadino si appella al senso di responsabilità della cittadinanza: “Purtroppo in questa battaglia nessuno può considerarsi al sicuro, ecco perché continua ad essere chiesta collaborazione e grande senso di responsabilità. Vogliamo alleviare la sofferenza con l’immagine di una coppia riunita nell’amore che li ha legati negli anni ed ora nell’eterna serenità. Alla famiglia va tutta la nostra vicinanza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI