Napoli, false convocazioni per le vaccinazioni. L’Asl mette in guardia: “Fate attenzione agli sms”


Dopo i furbetti che si presentano in fasce orarie e giorni diversi da quelli di convocazione, ora l’Asl Napoli 1 Centro avverte di una nuovo problema segnalato da un cittadino. E’ il direttore Ciro Verdoliva a spiegare il problema. Un abitante del Quartiere Vomero-Arenella di Napoli avrebbe infatti ricevuto un falso sms di convocazione per ricevere il vaccino. La questione è stata immediatamente segnalata alle autorità competenti.

NAPOLI: FALSE CONVOCAZIONI PER LE VACCINAZIONI

Questo il comunicato dell’Asl Napoli 1 Centro:

In queste ore la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro ha ricevuto dal distretto sanitario di base n.27 (Vomero-Arenella) una segnalazione rispetto ad un falso messaggio di convocazione inviato ad un cittadino per la vaccinazione Covid-19. Un’azione che, se strutturata e massiva, creerebbe un serio danno alla complessa macchina organizzativa messa in campo dall’ASL Napoli 1 Centro e, aspetto non secondario, al cittadino che riceve la falsa convocazione“.

Come spiegato da Ciro Verdoliva:

Abbiamo già provveduto a segnalare la questione alle autorità competenti, e ancora una volta ci troviamo di fronte ad azioni che lasciano basiti e che minano la salute dei cittadini, anche se fosse uno scherzo definibile di cattivo gusto”.

Sono due i numeri a cui i cittadini devono fare attenzione, gli unici da cui arrivano gli sms di convocazione presso gli hub vaccinali:

Al fine di aiutare i cittadini ad accorgersi di eventuali falsi messaggi di convocazione, l’ASL Napoli 1 Centro fa sapere che gli SMS di convocazione per la vaccinazione anti Covid arrivano tutti da un numero che inizia con il prefisso 371 oppure con 4390. Questi SMS riportano il Codice Fiscale del cittadino convocato. In nessun caso le convocazioni avvengono presso i Distretti Sanitari di Base, ma solo presso i Centri vaccinali che, ad ogni buon fine, si ricorda essere ubicati nella cita di Napoli presso Mostra d’Oltremare, Museo Madre, Stazione Marittima, Fagianeria real Bosco di Capodimonte, Hangar Atitech Capodichino, Truck mobile postazione itinerante e nell’Isola di Capri presso Centro Paradiso di Anacapri e Palazzetto dello Sport di Capri“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI