Sorrento, accesso esclusivo in spiaggia ad anziani e residenti: “Un piccolo gesto dopo mesi di isolamento”

Foto Comune di Sorrento


Una bella iniziativa arriva da Sorrento. Il sindaco, Massimo Coppola, ha infatti deciso di destinare una parte della spiaggia di San Francesco all’accesso esclusivo per gli anziani residenti nella città. Un modo per valorizzare e non far sentire più soli chi nei mesi più duri della pandemia è stato costretto a non poter abbracciare i propri cari. Ma a poter entrare sono anche tutti i residenti, a prescindere dalla fascia d’età.

Dal 7 giugno al 30 settembre, quindi per tutto il periodo estivo, l’utilizzo del solarium della spiaggia di San Francesco a Marina Piccola sarà consentito, in via gratuita ed esclusiva, ai soci del Centro Diurno Polifunzionale “Luigi Fattorusso”. L’altra zona invece a tutti gli anziani e residenti di Sorrento.

Come reso noto dal primo cittadino in un post sul suo profilo Facebook:

Dopo mesi di isolamento e restrizioni abbiamo deciso di offrire ai nostri anziani, in particolare, e a tutti i residenti, in generale, la possibilità di poter trascorrere qualche ora al mare in piena tranquillità. Dal prossimo 7 giugno e fino al 30 settembre, infatti, l’utilizzo del solarium della spiaggia di San Francesco a Marina Piccola sarà consentito, in via gratuita ed esclusiva, ai soci del Centro Diurno Polifunzionale “Luigi Fattorusso” per attività balneari e cure elioterapiche, mentre l’accesso all’arenile sarà destinato a tutti i residenti nel Comune di Sorrento.
È il nostro contributo a favore di tanti concittadini e famiglie di Sorrento, per aiutarli a superare questo periodo di affanni e ristrettezze causate dal Covid-19. Un piccolo gesto in vista dell’inizio di questa nuova stagione estiva, ovviamente in sicurezza“.

Il sindaco ha firmato ieri l’ordinanza che è stata pubblicata sul sito del Comune di Sorrento. Intanto prosegue la campagna vaccinale con diversi open day organizzati in Campania e cala in numero di nuovi positivi (oggi 300).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI