Ischia, targa in memoria di Peppe Ascione: medico eroe sconfitto dal Covid


VI HO VISITATO PIÙ COME AMICO CHE COME MEDICO“, è la frase che campeggia sulla targa in ricordo di Peppe Ascione, medico di Ischia sconfitto dal Covid.

Il medico rianimatore lavorava al Loreto Mare ed è morto il 18 marzo 2020 di coronavirus all’età di 55 anni. Ieri, davanti alla Biblioteca Antoniana, e sulle rampe di Sant’Antonio, un luogo al quale il medico era legato sin dall’infanzia, gli è stata dedicata una targa in ceramica, dall’amministrazione comunale durante una cerimonia emozionante.

Il ricordo del sindaco per Peppe Ascione

Nei pressi della chiesa di S.Antonio – ha sottolineato il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandinoabbiamo scoperto la targa dedicata al dottor Peppe Ascione. Insieme ai familiari, agli amici, ai colleghi, ai cittadini che hanno voluto essere presenti a questo momento, abbiamo potuto ricordare che il dottor Peppe Ascione si distingueva per una sensibilità diversa dal normale. In un mondo in cui “non mi compete ” è la frase che spesso ci sentiamo dire in tutti i campi, il dottor Ascione non ha mai pronunciato queste parole nell’esercizio della professione medica. Quella stessa professione medica per la quale si è sacrificato rimettendoci la sua stessa vita. Con questa targa vogliamo che il suo ricordo resti sempre vivo nella nostra comunità, perché Peppe era una persona speciale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI