VIDEO. Esplode il maltempo nel Napoletano: fiumi d’acqua invadono le strade


Il maltempo di queste ultime ore sta colpendo particolarmente l’area Nord della città metropolitana di Napoli, alle prese con allagamenti e disagi per l’intera popolazione.

Il maltempo si abbatte sull’area Nord di Napoli: allagamenti e disagi

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sui Comuni di Casoria, Caivano, Cardito e Afragola. A seguito dell’avviso diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, infatti, un violento temporale si è abbattuto sull’intera città e prosegue tuttora ininterrotto.

A Casoria, come reso noto da un video diffuso da ‘La prosciutteria Casoria’, fiumi d’acqua invadono le strade rendendo difficile la circolazione dei passanti e delle automobili. Una di queste, con a bordo un uomo e la sua famiglia, è rimasta bloccata in una fossa.

Lui stesso ha raccontato l’episodio sui social: “Benvenuti a Casoria, grazie a tutte le amministrazioni passate e attuali. Ringrazio infinitamente il passante con la sua famiglia che, a differenza di altri presi a filmare le bambine impaurite, si è fermato a soccorrerci. Grazie di vero cuore”.

Anche ad Afragola il temporale sta scatenando non pochi danni ed il sottopassaggio, che conduce alla stazione dell’alta velocità, come reso noto dai residenti, risulta completamente bloccato. Stando a quanto riportato da ‘Nano Tv’ il sottopasso è bloccato da oltre 3 metri d’acqua.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI