Premio Massimo Troisi: il direttore artistico sarà Maurizio Casagrande


Maurizio Casagrande è stato nominato direttore artistico della XXI edizione del prestigioso Premio Massimo Troisi, che si svolgerà nuovamente in presenza dal 26 al 31 luglio. Ad annunciarlo è stato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, con un post su Facebook.

“La direzione di Maurizio Casagrande rappresenta la sintesi di un percorso che, da anni, mira sempre più a confermare il Premio tra le grandi kermesse nazionali – spiega il Sindaco Giorgio ZinnoLa sua carriera e la sua grande esperienza sono per noi garanzia di professionalità e creatività. Con Maurizio ci siamo posti l’obiettivo di valorizzare ancora di più il Premio Troisi. Faremo infatti emergere tutte le potenzialità che esso possiede nell’ambito delle manifestazioni dedicate alla comicità. Sono certo che questa partnership, anche per il ritorno in presenza di questo grande evento, darà un ulteriore impulso al Premio rendendolo ancora più ambito.”

All’incontro avuto la mattina del 7 giugno, Casagrande e Zinno, insieme all’assessore Pietro De Martino, hanno elaborato la kermesse che sarà ricca di ospiti, soprattutto giovani. Grazie all’Osservatorio sulla Comicità, questi artisti avranno la possibilità di mettersi in mostra e far vedere il loro talento al pubblico e alla giuria che sarà composta da famosi artisti. Online è già possibile consultare il bando sui siti del Comune e del Premio Troisi. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di grandi ospiti nazionali che saranno annunciati in seguito, insieme al programma di eventi.

Le parole di Casagrande sul Premio Massimo Troisi

Sono onorato di avere la direzione di questo Premio che amo da sempre – ha detto Maurizio Casagrande. Lo seguo da tantissimi anni ed è dedicato ad uno dei personaggi che ho più amato in assoluto, tra i grandi napoletani in Italia e nel mondo. Massimo era diventato un artista internazionale e io spero di riuscire ad essere all’altezza di questo nome. Quindi di far sì che anche il Premio sia quanto più possibile vicino alla grandezza di un mostro sacro come Massimo. Non dico di voler fare un ‘mostro sacro di Premio’, ma cercherò di realizzare una kermesse che meriti questo nome”.

Il sindaco Giorgio Zinno ringrazia non solo Maurizio Casagrande, attore, comico e cabarettista, ma anche il Presidente Vincenzo De Luca. Il Premio Massimo Troisi, infatti, è finanziato dalla Regione Campania. “Ringrazio il Presidente De Luca che ha creduto ancora una volta nel nostro progetto artistico e nella grande opportunità che esso offre per scoprire e promuovere i nuovi talenti dell’arte comica.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI