Villa Ferretti, spiaggia gratis per tutti: “Vi restituiamo un bene tolto alla camorra”


Villa Ferretti, a Bacoli, si è dotata di nuove sedie ed ombrelloni, offrendo il servizio spiaggia gratuito per tutti i visitatori. A renderlo noto è il primo cittadino, Josi Gerardo Della Ragione, orgoglioso di aver sottratto alla camorra un bene prezioso, mettendolo a disposizione della cittadinanza.

Villa Ferretti a Bacoli: servizio spiaggia gratuito per tutti

Il sindaco Della Ragione ha spiegato: “Abbiamo deciso di allestire il parco pubblico e la spiaggia di Villa Ferretti con nuovi ombrelloni e sedie del Comune di Bacoli. Saranno gratuiti, liberi, per tutti. Perché vogliamo che tutti possano vivere il nostro patrimonio sottratto alla malavita organizzata. Tra i più belli d’Italia. Affacciato sul mare e su cui affaccia il Castello di Baia. Vogliamo restituire ai cittadini sempre più beni comuni, sempre più tesori sottratti alla camorra. Questo è un orgoglio per la comunità bacolese. Abbiamo ancora tanto da fare. Insieme. Un passo alla volta”.

Situata alle pendici del Castello Aragonese, Villa Ferretti è uno degli straordinari luoghi confiscati alla camorra e che, con l’arrivo dell’estate, si prepara ad accogliere la cittadinanza offrendo il servizio spiaggia gratuito. Un’iniziativa già promossa lo scorso anno e ripetuta per l’attuale stagione estiva, ponendosi come modo per sostenere tutti coloro che, con l’avvento della pandemia, sono stati segnati da notevoli conseguenze economiche.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI