Roberto Fico sostiene Gaetano Manfredi: “Penso che sia la scelta migliore per la città”


Il presidente della Camera, Roberto Fico, dà pieno sostegno al candidato a sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. 

Oggi, 11 giugno 2021, Roberto Fico si è recato a Napoli in onore delle celebrazioni per il 75esimo anniversario dell’Italia repubblicana. Durante un incontro tenutosi alle ore 12 con gli artigiani di San Gregorio Armeno, il presidente della Camera ha speso parole d’appoggio nei confronti dell’ex Rettore dell’Università di Napoli Federico II ed ex ministro dell’Università e della Ricerca.

Dopo un’iniziale titubanza, dettata dal cospicuo debito pubblico che affligge la città di Napoli, Gaetano Manfredi ha così deciso di candidarsi alle prossime elezioni amministrative. Il suo progetto politico sarà volto, come comunica sui suoi social, alla riedificazione di Napoli:

I prossimi cinque anni saranno dedicati alla ricostruzione di Napoli. Con il lavoro, l’impegno, il sacrificio, ma anche la solidarietà e la concretezza […] La nuova Napoli sarà la grande città dei giovani, con la loro energia, la loro forza e le loro speranze. Se saremo in grado di attrarre investimenti pubblici e privati avremo una città più ricca, con un reddito migliore per i cittadini, ma anche risorse più significative per le casse comunali.”

Questa determinazione dell’ex Rettore federiciano pare aver positivamente colpito Roberto Fico, che ai bottegai napoletani ha confessato, come riportato dall’ANSA: “Sono convinto che Manfredi abbia le idee assolutamente chiare, quando parla lo trovo centratissimo, ed ha modo di fare politica dialogante istituzionale concreto e anche decisionista, in un laboratorio importante […] Senza dubbio lo sosterrò al massimo perché penso che sia la scelta migliore per la città“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI