Napoli, aggressione ai sanitari del 118: senzatetto lancia la barella contro un’auto


Continuano le segnalazioni di violenza ai danni degli operatori sanitari. Sembra questa notte si sia verificata una duplice aggressione nei confronti di un’ambulanza a Napoli, precisamente nel Rione Sanità. A riportare l’accaduto è la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

Stando al racconto della pagina, la postazione Aeroporto sarebbe stata allertata alle 21.30 per codice rosso: il paziente, che si trovava in via Santa Teresa degli Scalzi, stando alla segnalazione respirava ma era incosciente. “Sul posto e troviamo il paziente (senza fissa dimora, residente al centro “LA TENDA” nella Sanità) steso su di un muretto, cosciente“, spiega l’associazione.

Il senzatetto avrebbe riferito un malessere generale, per cui i sanitari lo avrebbero posizionato sulla lettiga per ospedalizzarlo. Tuttavia, mentre il gruppo si avvicinava all’ambulanza, il senzatetto avrebbe aggredito i sanitari verbalmente e fisicamente senza alcun motivo, scagliando addirittura la barella contro un’auto in sosta.

A quel punto si è reso necessario chiamare un’altra ambulanza, poiché la postazione aeroporto non era più operativa per i danni fisici riportati. Tuttavia anche i sanitari l’ambulanza Pietravalle, giunta poco dopo nel Rione Sanità, sarebbero stati aggrediti fisicamente e verbalmente, ma stavolta senza riportare danni.

A quel punto è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Il paziente sarebbe stato bloccato dalla polizia, sedato e poi trasportato all’ospedale del mare dall’ambulanza Pietravalle.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI