Il mare per i bimbi: a Marina di Camerota lidi gratuiti per le famiglie e piccoli sotto i 5 anni

camerota lidi gratuiti bimbiDopo quasi due anni chiusi in casa per la pandemia, è finalmente arrivata l’estate ed è tempo di sole e mare. Sono diversi gli effetti benefici dell’acqua salata soprattutto sui bambini. Per questo il Comune di Camerota ha deciso di lanciare una bella iniziativa dal titolo ‘Il mare per i bimbi‘.

LIDI GRATUITI PER I BIMBI A MARINA DI CAMEROTA

Le famiglie di cittadini residenti e con bambini al di sotto dei 5 anni potranno entrare gratuitamente in alcuni lidi che hanno aderito al progetto fino alle ore 10.00. Sono le prime ore del giorno infatti quelle più adatte ai più piccoli. Lo rende noto il Comune salernitano che è stato insignito anche della bandiera blu e delle 5 Vele di Legambiente per la qualità delle sue acquee:

A Camerota il progetto ‘Il mare per i bimbi’: i lidi che hanno aderito.‘Il mare per i bambini’ è l’iniziativa promossa dall’assessore al Turismo del Comune di Camerota, Teresa Esposito, e rivolta alle famiglie con figli fino a 5 anni. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Salvatore Scarpitta, infatti, ha inteso offrire ai cittadini residenti la possibilità di trascorrere le prime ore del mattino nelle strutture balneari del territorio per godere degli effetti benefici dell’aria marina, fruendo dei servizi offerti dai lidi aderenti all’iniziativa.

L’iniziativa nasce anche dal fatto che il Comune di Camerota ha ottenuto anche per quest’anno – oltre alla Bandiera Blu e alle 5 Vele di Legambiente – la Bandiera Verde che certifica proprio la sicurezza e la predisposizione delle spiagge adatte per i bambini. L’individuazione degli stabilimenti balneari è avvenuta attraverso la procedura della ‘manifestazione di interesse’. Gli operatori, titolari di stabilimenti balneari interessati, hanno inviato la domanda di partecipazione. Si tratta dei lidi Djambè, Playa El Flamingo e Poggio sulla spiaggia di Marina delle Barche; lido Tretre sulla spiaggia di Cala del Cefalo/Mingardo; lido La Miniera sulla spiaggia della Calanca; lido Franco Beach sulla spiaggia di Lentiscelle“.

Potrebbe anche interessarti