Carolina di Borbone prepara la pizza per i suoi 18 anni: “Napoli nel mio cuore”


Il legame con Napoli è indissolubile per la famiglia Borbone e lo dimostra la principessa Carolina. L’erede della casata che regnava nelle “Due Sicilie”, ha trascorso la vigilia del suo 18mo compleanno preparando delle pizze, nel nome della tradizione della città partenopea.

La foto postata sul suo profilo social ha fatto il pieno di like soprattutto grazie alla frase dedicata alla città: “Napoli nel cuore il giorno prima del mio compleanno“. Seguita poi da hashtag perfetti per la sua discendenza: “Viva il sud e viva Napoli“.

 

Chi è la Principessa Carolina di Borbone?

La Principessa Maria Carolina è nata a Roma il 23 giugno 2003, occhi azzurri, capelli biondi – erede al trono (che non c’è più) dei Borbone delle Due Sicilie, cugina di re Felipe e delle Infante di Spagna.

Figlia di Carlo di Borbone che le ha spiegato la storia di Napoli e del Sud Italia, come ha raccontato a Il Corriere del Mezzogiorno, parlando di tradizione e modernità: “Nel mio caso un regno non c’è più, ma resta la responsabilità di ereditarne il significato storico, ancora sentito nel Sud Italia, cercando di far convivere tradizioni e modernità. E non è sempre facile: ogni tanto mi scontro con mio padre, io vado su Instagram, lavoro con i social, lui ha un’altra idea. Ma mi ha anche molto aiutata a capire la storia che ho ereditato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI