Mariglianella, multato locale: alimenti con muffa e conservati vicino agli scarichi fecali


MARIGLIANELLA: pronta alla vendita una tonnellata di alimenti in cattive condizioni, alcuni con muffa. Alcuni prodotti stoccati vicino gli scarichi della fecale. Sequestro dei Carabinieri. Per il titolare del bar pizzeria una denuncia penale

Il locale si trova a Mariglianella

I carabinieri della stazione forestale di Marigliano, nell’ambito di servizi mirati alla tutela della sicurezza alimentare, effettuati con la collaborazione dell’ASL locale, hanno controllato un bar/pizzeria di Mariglianella.
Numerosi i prodotti da forno privi di qualsivoglia riferimento alla tracciabilità: gli alimenti sono stati sequestrati mentre il titolare dell’attività sanzionato per 1500 euro. Il controllo è continuato anche nei due locali seminterrati.

La pavimentazione era sporca, tante le cicche di sigarette a terra. Sui ripiani di uno scaffale un secchio che conteneva i reflui di un tubo rotto. A poca distanza alcuni alimenti erano poggiati nei pressi degli scarichi fecali mentre flaconi di fitofarmaci erano stoccati insieme a cibi destinati alla vendita.

E’ di circa una tonnellata il carico di alimenti posti sotto sequestro perché conservati in condizioni igieniche disastrose: farine, zucchero, pistacchi e nocciole in granella, conserve alimentari, sale iodato, coloranti alimentari. E ancora panini, pane, cornetti, ortaggi e cibi precotti con evidenti segni di muffa. I militari hanno poi documentato che quei locali fossero utilizzati per la panificazione di prodotti da forno, senza alcuna autorizzazione sanitaria e commerciale.

Pubblicizzata anche la produzione e la vendita di prodotti biologici e lavorati con lievito madre. Nulla di questo era in realtà in vendita. Il locale è stato sequestrato e così gli alimenti rinvenuti. Il titolare è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e frode nell’esercizio del commercio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI