Avellino, 8 ragazzi positivi al covid dopo campo estivo: 24 famiglie in isolamento


Il covid avanza imperterrito in Italia e non risparmia nemmeno i più giovani. Sono otto i ragazzi di Avellino e provincia risultati positivi al Covid dopo aver partecipato ad un campo estivo a Manfredonia (Foggia). A riportare la notizia è “Il Corriere del Mezzogiorno”.

I ragazzi facevano parte di una comitiva composta complessivamente da 24 adolescenti, 17 dei quali sono stati sottoposti ad isolamento. Nessuno dei ragazzi, la cui età varia dai 17 ai 18 anni, era stato vaccinato. Sono in isolamento fiduciario tutte le 24 famiglie degli adolescenti coinvolti.

Quello di Avellino, non è il primo caso di famiglie che vengono isolate dopo o durante un campo estivo. La stessa cosa è successa a Caserta, dove 300 persone sono andate in isolamento dopo che un’animatrice e due bambini sono risultati positivi al covid.

La questione della positività al covid tra i ragazzi è stata toccata ieri anche dal sottosegretario alla salute, Pierpaolo Sileri, quando ha parlato della possibilità di rientrare in presenza a scuola dopo l’estate. Non ci sarà nessun obbligo di vaccino ma i ragazzi saranno controllati con test molto frequentemente.

Sotto i 12 anni la distanza e la mascherina saranno il presidio fondamentale. Dai 16 anni in su c’è un’adesione maggiore alla vaccinazione. Sono più preoccupato tra i 12 e 15 anni, c’è un certa discussione, animosa in certi gruppi per la vaccinazione in questa fascia di età“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI