Covid in un campo estivo, positivi animatrice e due bambini: in isolamento 300 persone


Caserta L’Asl casertana ha deciso di sospendere il campo estivo dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria dopo la certificazione di tre contagi da Covid-19, due bambini ed una animatrice. Circostanza questa che ha portato all’isolamento dei circa 300 persone, tra cui tantissimi bambini che partecipano al campo. È già stata disposta la sanificazione di tutti i locali e le aree, in modo tale che le attività possano riprendere in sicurezza già martedì 13 luglio. La notizia è stata diffusa domenica scorsa dallo stesso Istituto Salesiano di Caserta.

Trecento persone in isolamento

L’augurio di tutti è che i contagi si fermino a tre, scongiurando dunque un possibile focolaio che potrebbe avere un impatto negativo sull’estate di decine di bambini e le relative famiglie. Nei prossimi giorni saranno effettuati i necessari test e, chi risulterà negativo, potrà tornare a frequentare il campo estivo dalla prossima settimana.

Il campo estivo riprenderà dopo la sanificazione di tutte le aree

“A motivo di alcuni casi positivi al Covid-19 – informa l’Istituto Salesiano di Caserta – l’ASL ha disposto l’interruzione cautelativa del campo estivo Estate Ragazzi fino a lunedì 12 luglio. L’Istituto effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti esterni ed interni utilizzati per il campo. L’Estate Ragazzi riprenderà martedì 13 luglio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI