Asl Napoli 1, fuga dai vaccini: dosi Pfizer senza prenotazione per tutti


Nuova corsa ai vaccini per l’Asl Napoli 1 che, per velocizzare l’immunizzazione dei cittadini e per contenere la fuga di una parte della popolazione, ha previsto vaccini senza prenotazione per tutti i cittadini.

Un nuovo programma vaccinale per l’Asl Napoli 1

Durante questa settimana sono stati allestiti e messi in funzione due nuovi centri vaccinali: uno presso l’ospedale dell’Annunziata al quale possono accedere tutti i cittadini residenti nel Comune di Napoli e gli STP / ENI per la prima dose di Pfizer (con richiamo a 21 giorni).

Il secondo punto vaccinale è quello nel poliambulatorio del distretto 30 a San Pietro a Patierno – che si occupa dei residenti di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno – al quale possono accedere i pazienti dai 12 ai 59 anni anni e gli over 60 fragili. Per tutti sarà disponibile una dose di vaccino  Pfizer dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Alla campagna dell’Asl Napoli 1 si sono aggiunte 45 farmacie che da alcuni giorni stanno effettuando vaccinazioni in modo rafforzato, inoltre si è incrementata la presenza di truck vaccinali mobili nei quartieri. Ma anche medici di famiglia e Usca hanno aumentato il lavoro di vaccinazione a domicilio, soprattutto agli anziani e ai più fragili.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI