Lutto alla Federico II di Napoli: muore un giovane studente


Lutto all’Università Federico II di Napoli dove questa mattina un giovane studente ha perso la vita. Come rendono noto le agenzie di stampa, verso le 11 di lunedì 19 luglio, un ragazzo di 25 anni è caduto dalla finestra all’interno della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II del capoluogo partenopeo.

LUTTO ALLA FEDERICO II: MUORE UN GIOVANE 25ENNE

Per il giovane non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi, è morto sul colpo. I carabinieri indagano sulla vicenda, al momento infatti non si conoscono le cause del decesso. Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti, che si sia trattata di una caduta (accidentale o dovuta a una spinta) o che si sia trattato di un suicidio. Al momento non è stato diramato nessun comunicato da parte dell’Università né sono state rese note le generalità dello studente.

In questi giorni, dopo mesi di dad, le università italiane si stanno ripopolando di studenti. Si stanno infatti tenendo in presenza sedute di laurea e corsi. Secondo una recente classifica del Censis, l’ateneo partenopeo si piazza all’ultimo posto tra i mega atenei statali per quanto riguarda la valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità post laurea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI